martedì 25 dicembre 2018

Serata pre natalizia 2018


 Come ogni anno, è usanza del Club Soldatini giocattolo di Sesto fiorentino, ritrovarsi tutti a giocare una serata ad un gioco che coinvolga tutte le persone presenti. Quest'anno abbiamo voluto fare le cose in grande, abbiamo fatto l'aperitivo al club, la pizzata in ristorante vicino al locale, abbiamo giocato come sempre , mangiato il tiramisù fatto da Marco e scambiato i regali di natale su idea di Stefano Zanini ( ognuno doveva incartare miniature che non utilizza del valore da 5 a 10 euro e si scambiavano i regali a caso, a sorte, uno a testa).
 Era stato scelto il gioco Tanks e la scala il 28mm. Stefano Paoletti, ha messo a disposizione uno scenario completamente fatto da lui e veramente bello.
Eravamo 12 persone; 6 asse ( 5 carri tedeschi e 1 carro italiano, con oggetti speciali per un tot di 30pt a carro ) e 6 alleati ( 3 Inglesi e 3 Usa sempre con tot. 30 pt a carro)


La battaglia è iniziata benissimo per gli Alleati, che hanno una serie di colpi di fortuna e di danni piazzati nei carri tedeschi però senza distruggere niente, mentre i tedeschi faticano a manovrare e sparare. Alla fine però i tedeschi iniziano a farsi sentire e ad avanzare negli obbiettivi. 
Finisce la partita con un pareggio e 1 carro distrutto a testa, costretti a terminare per mancanza di tempo, altrimenti l'asse sarebbe stata in vantaggio in termini di ferite e posizione su obbiettivi.


 Una piacevole serata, come sempre, come ogni anno…





Nessun commento:

Posta un commento